settore manifatturiero
Servizi per l’azienda intelligente
Conoscere meglio le esigenze dei tuoi clienti
Innovare più velocemente
Creare modelli di business basati sui servizi
![robotics-18](https://enterprime.it/wp-content/uploads/2021/03/robotics-18.png)
![robotics-05](https://enterprime.it/wp-content/uploads/2021/03/robotics-05-1.png)
![robotics-Illustration_15](https://enterprime.it/wp-content/uploads/2021/03/robotics-Illustration_15.png)
Servizi
Per progetti di
Digital Transformation
Un approccio completo per modernizzare velocemente il settore manifatturiero.
Abbracciare capacità di cambiamento agili. Il cloud è uno dei componenti chiave di questo approccio, inoltre sono necessarie analisi avanzate, monitoraggio, intelligenza artificiale e algoritmi per aiutare le decisioni basate sui dati.
![](https://enterprime.it/wp-content/uploads/2021/03/robotics-icon-13.png)
Service 4.0
Facciamo leva sulle tecnologie e sui concetti relativi ai servizi e alle funzioni di supporto, basati sulle nuove tecnologie come i big data, l’IoT e Internet of Services. È l’industria 4.0, applicata alla catena del valore.
![](https://enterprime.it/wp-content/uploads/2021/03/robotics-icon-18.png)
Industrial IoT
L’adozione del paradigma IIoT all’interno dei servizi Enterprime consente di migliorare il processo decisionale sulla gestione delle risorse. L’IIoT fornisce visibilità operativa e controllo per impianti, infrastrutture e attrezzature.
![](https://enterprime.it/wp-content/uploads/2021/03/robotics-icon-15.png)
Machine Learning
Per poter essere utilizzati, i dati prodotti da macchine e apparati industriali devono essere interpretati e correlati tra di loro per poter pendere le decisioni corrette. Sono fondamentali per la manutenzione predittiva grazie all’uso dell’IA.
![](https://enterprime.it/wp-content/uploads/2021/03/robotics-icon-17.png)
Sales 4.0
Non è più tempo di vendere solo prodotti, è arrivato il momento di accompagnarli con processi e suite di servizi basati sui dati che possono fornire non solo una user o customer experience ma anche una employee experience migliore.
![](https://enterprime.it/wp-content/uploads/2021/03/robotics-illustrated-icon-7.png)
Customer insight
Comprendere bisogni, motivazioni e comportamenti degli utenti che vengono interpretati come trend comportamentali per ottenere una customer experience orientata alla business experience.
![](https://enterprime.it/wp-content/uploads/2021/03/robotics-icon-16.png)
Sales Configurator
Un servizio che permette non solo di configurare i prodotti ma di ottenere immediatamente una visione completa sulle macchine disponibili per la produzione o per pianificarla a lungo termine.
![](https://enterprime.it/wp-content/uploads/2021/03/robotics-illustrated-icon-3.png)
Computer Vision
Questa tecnologia sta guidando l’innovazione in molti settori e sta spingendo l’applicazione aziendale dell’IA verso nuove frontiere. Il suo scopo è riuscire a vedere e a elaborare i dati estratti per ottenere risultati di quanto osservato.
![](https://enterprime.it/wp-content/uploads/2021/03/robotics-icon-15.png)
Deep Learning
Analisi e utilizzo dei dati estratti da apparati e macchine di produzione per prendere le decisioni più opportune. Usando e correlando i dati provenienti dai sensori è possibile ottenere una previsione della manutenzione (manutenzione predittiva).
![](https://enterprime.it/wp-content/uploads/2021/03/robotics-icon-14.png)
System Integration
Il nostro obiettivo è quello di valorizzare gli investimenti IT dei clienti integrandoli con le nuove tecnologie adottate per creare processi più efficaci, nuovi modelli di business e velocizzare il time-to-market.
![robotics-Illustration_16](https://enterprime.it/wp-content/uploads/2021/03/robotics-Illustration_16.png)
Modernizzare
Offriamo efficienza
Migliorare la customer experience
Innovare più velocemente
Creare modelli di business basati sui servizi
Conoscere meglio i clienti
Per non rischiare di perdere clienti poiché non si conoscono a sufficienza le esigenze.
Connettività e monitoraggio
La digitalizzazione della produzione amplia il valore dell’offerta e la portata delle relazioni con i clienti.
Allineare i processi aziendali
La vendita di prodotti come servizi può aumentare i profitti delle aziende.
Servizi in ottica 4.0
Servizi intelligenti, in grado di monitorare e correggere a distanza problematiche diverse, estrarre informazioni relative a performance e consumi. Un ulteriore plus del servizio è rappresentato dalla possibilità di salvare a scopo cautelativo i parametri di configurazione di macchine o apparati in caso di eventuale malfunzionamento o guasto.
Offriamo i nostri servizi di Intelligenza Artificiale e Industrial iot nelle provincie di Modena, Bologna, Reggio Emilia e nelle regioni Emilia Romagna, Lombardia, Veneto.